Albergo Nuovo Batesto - Ristorante e pizzeria a San Salvatore di Cogorno
Il Golfo del Tigullio
Nessun aggettivo riesce a rendere giustizia all'incomparabile bellezza di questo angolo di Paradiso: l'armonia e l'eleganza di Portofino, l'indiscusso fascino di Santa Margherita, la vivace bellezza di Rapallo, i tesori storici e naturali di Chiavari, fino all'incantevole borgo di Moneglia e la magia di Sestri Levante. Ed ora a voi l'emozione della scoperta... 
Rapallo è una dei principali centri turistico-balneari della Riviera di Levante, situato nella parte più interna del Golfo del Tigullio. Rapallo dista a soli 33 Km da Genova in direzione La Spezia- Livorno. 
Il nucleo più antico dell'abitato, in parte rinnovato, è compreso tra il mare e la ferrovia; la parte moderna, sorta in seguito allo sviluppo avvenuto a partire dagli ultimi decenni del secolo scorso e soprattutto nel dopoguerra, si estende ad arco intorno all'insenatura e sulle pendici delle colline retrostanti, caratterizzate da una tipica vegetazione mediterranea. Il porto registra un notevole movimento di imbarcazioni da diporto e vi si affaccia pure un eliporto.
Le frazioni di Santa Maria del Campo e San Massimo sono nell'interno, adagiate sui fianchi di due vallette che confluiscono a formare il rio Bogo, alle falde dello stesso promontorio di Portofino. 
Come le altre località della zona (e come del resto tutte le località delle Riviere di Ponente e Levante), Rapallo garantisce un'offerta turistica 
Come le altre località della zona (e come del resto tutte le località delle Riviere di Ponente e Levante), Rapallo garantisce un'offerta turistica basata sul binomio costa-entroterra, che solo la regione Liguria, può proporre.

Da Rapallo è possibile fare delle escursioni molto interessanti e divertenti: 

Parco di Portofino

Parco delle Cinque Terre 

Gita alle Cinque Terre
La piacevole navigazione lungo la costa della Riviera di Levante consente di ammirare dal mare le sue splendide e rinomate località: il Golfo Paradiso con Recco e Camogli, la suggestiva Baia di S.Fruttuoso, il golfo del Tigullio con Portofino, Levanto e Bonassola sino all'arrivo nella Riserva regionale Marina delle Cinque Terre. La navigazione consentirà la visione dal mare di tutte le località Riomaggiore, Manarola, Corniglia e Vernazza e Monterosso.
Acquario di Genova
L'Acquario di Genova è uno dei più grandi e moderni parchi marini d'Europa, importante meta turistica del nostro paese. Suggestive vasche riproducono gli habitat del mediterraneo e degli oceani, del polo e dei tropici per consentire la vita e la riproduzione a più di cinquecento specie ittiche e permette di osservare le abitudini segrete di delfini, squali, pinguini, meduse, foche e coccodrilli. Particolare attenzione alla didattica, con itinerari guidati adatti a tutti i livelli scolastici, e al continuo aggiornamento scientifico.
www.acquariodigenova.it
Porto Antico 
L'antico approdo è diventato uno spazio turistico e culturale polivalente. Numerosi sono i punti di attrazione e le iniziative ospitate in questa area: l'Acquario, il Padiglione del Mare, il Museo Nazionale dell'Antartide, la Città dei Bambini, la Biblioteca De Amicis, l'ascensore panoramico Bigo, il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone, una piscina all'aperto, ecc. Nella Marina Molo Vecchio sorge ora un modernissimo porticciolo turistico punto di collegamento diretto con il resto del mondo tramite il vicino aeroporto internazionale Cristoforo Colombo.
www.portoantico.it

Città dei Bambini 
La Città dei Bambini di Genova è stata realizzata da Porto Antico Spa di Genova su concezione della "Cité des Sciences et de l'Industrie" di Parigi - La Villette e "Imparagiocando" di Genova. E' gestita da Costa Edutainment s.p.a., società proprietaria anche dell'Acquario di Genova e permette ai bambini di effettuare un percorso ludico-educativo all'interno di un padiglione interamente coperto.
www.cittadeibambini.net




A Cogorno:

Passeggiata alla Basilica dei Fieschi:
Prende il nome dal borgo in cui è ubicata, appunto San Salvatore dei Fieschi, e la sua edificazione intende ricordare l'antica presenza nobiliare di quella famiglia, originaria di Lavagna, nelle terre della Val Fontanabuona e delle valli circostanti.
Oggi il borgo è una rinomata frazione del comune cogornese, sede tra l'altro dell'amministrazione comunale.



Passeggiata lungo il fiume Entella con strada pedonale e ciclabile fino al mare...


 
 Informazioni per:
  • Gita in battello nel Golfo del Tigullio fino alle Cinque terre...
  • Minicrocere alle Cinque Terre e Porto Venere
  • Escursioni in funivia a Rapallo Montallegro
  • Abbazia di San Fruttuoso a Portofino
  • Sestri Levante e la Baia del Silenzio
 
 
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint